• Category Name
  • Category Name
  • Category Name
  • Category Name
  • Home
  • Chi Siamo
  • Porti Continente
    Porto di GenovaPorto di LivornoPorto di PiombinoPorto di CivitavecchiaPorto di NapoliPorto di PalermoPorto di Trapani
  • Porti Sardegna
    Porto di Golfo AranciPorto di OlbiaPorto di ArbataxPorto di CagliariPorto di Porto TorresPorto di Santa Teresa di Gallura
  • Compagnie
    Tirrenia – Condizioni di trasportoSardinia ferries – Condizioni di trasportoMoby line – Condizioni di trasportoGrandi navi veloci – Condizioni di trasportoGrimaldi Lines – Condizioni di trasporto
  • Contatti
  • Acquista Biglietto

Porto di Civitavecchia

Dal porto di Civitavecchia partono traghetti per Sardegna e Sicilia.
acquista il biglietto tramite il nostro portale

 

Il Porto di Civitavecchia, grazie alla sua posizione strategica, (dista circa 70 km da Roma), ha sempre avuto fin dall’epoca romana una rilevanza per i commerci marittimi d’Italia.

La storia del porto è testimoniata da diverse opere che ricordano il passaggio delle varie epoche storiche (ne sono un esempio il faro sull’Isola Frangiflutti e le mura merlate di protezione).

Oggi il porto di Civitavecchia è un grande scalo navale, sia dal punto di vista mercantile che dal punto di vista turistico, da qui infatti partono numerose navi da crociera e traghetti per raggiungere la Sardegna e la Sicilia.

L’accesso al porto è consentito tramite due varchi, quello situato a nord è servito dalla SS 1 Aurelia e dall’autostrada A12 e si può raggiungere seguendo prima le indicazioni per Civitavecchia e poi per il porto.

Il varco sud è raggiungibile comodamente anche in treno vista la vicinanza della stazione dal porto, dalla quale con delle navette si può raggiungere il molo desiderato.

 

[banner img=”http://www.bigliettitraghettisardegna.it/wp-content/uploads/2018/03/banner-pagineGeneriche.jpg” banner_link=”http://www.bigliettitraghettisardegna.it/prenotazione-biglietto-traghetto-sardegna/” title=”” custom_class=”banner-generico”]

Prenota ora il tuo Biglietto per la Sardegna




(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

BigliettiTraghettiElba.it è un portale gestito da Medialab Software Engineering
S.R. 71 Umbro Casentinese, 84 - Loc. Po' Bandino 06062 Città della Pieve (PG) - www.medialabinformatica.it - Partita Iva 00915830525

La biglietteria ed il sistema SPOT (Sistema Prenotazione Online Traghetti) sono gestiti da Penta S.r.l.
Piazza Marinai d'Italia, 12 - Portoferraio (LI) Aut. Prov. LI 113 del 11/12/1995 - Partita Iva 00963600499

Scopri tutte le nostre destinazioni:

  • Corsica
  • Sicilia
  • Golfo di Napoli
  • Isola del Giglio
  • Sardegna
  • Isole Pontine
  • Isole Tremiti

Copyright 2023 -


Powered by MediaLab