• Category Name
  • Category Name
  • Category Name
  • Category Name
  • Home
  • Chi Siamo
  • Porti Continente
    Porto di GenovaPorto di LivornoPorto di PiombinoPorto di CivitavecchiaPorto di NapoliPorto di PalermoPorto di Trapani
  • Porti Sardegna
    Porto di Golfo AranciPorto di OlbiaPorto di ArbataxPorto di CagliariPorto di Porto TorresPorto di Santa Teresa di Gallura
  • Compagnie
    Tirrenia – Condizioni di trasportoSardinia ferries – Condizioni di trasportoMoby line – Condizioni di trasportoGrandi navi veloci – Condizioni di trasportoGrimaldi Lines – Condizioni di trasporto
  • Contatti
  • Acquista Biglietto

Porto di Arbatax

Porto di Arbatax, raggiungi la Sardegna partendo da Civitavecchia e Genova con i traghetti Tirrenia.

Il Porto di Arbatax si trova sulla costa orientale della Sardegna più esattamente nella attuale Tortolì nella zona dell’Ogliastra, specchiandosi sul mar Tirreno e rivolta verso l’Italia.

Ospitato nell’omonimo centro urbano, fondato in origine da un gruppo di pescatori provenienti da Ponza, deve il suo nome dalla parola araba “quattordici”, poiché pare che nella zona vi fosse la 14° torre di avvistamento saracena.

Distrutto durante la 2° guerra mondiale fu poi ricostruito con la forma che è arrivata sino ai giorni nostri e ovviamente il porto non si presenta più come un piccolo porto di pescatori, ma bensì come un importante centro di smistamento merci e transito passeggeri. E’ proprio su questo porto che la compagnia di navigazione Tirrenia ogni anno copre le tratte per Genova e Civitavecchia verso la Sardegna. Grazie a questi collegamenti i turisti negli anni hanno avuto modo di conoscere ed ammirare le bellezze naturali dell’Ogliastra.

Arbatax si Trova a circa 150km da Cagliari e quindi per raggiungerla il Porto di Arbatax si può usare l’Aeroporto di Cagliari e poi tramite autobus raggiungerlo in circa 2 ore.

In treno invece non è possibile raggiungere questa zona, poiché l’Ogliastra non è coperta da linee dirette con le altre grandi città sarde. Infine se si volesse arrivare in auto, lo si può fare seguendo la SS125 che sia arrivi indistintamente da nord o da sud.

 

[banner img=”http://www.bigliettitraghettisardegna.it/wp-content/uploads/2018/03/banner-pagineGeneriche.jpg” banner_link=”http://www.bigliettitraghettisardegna.it/prenotazione-biglietto-traghetto-sardegna/” title=”” custom_class=”banner-generico”]

Prenota ora il tuo Biglietto per la Sardegna




(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

BigliettiTraghettiElba.it è un portale gestito da Medialab Software Engineering
S.R. 71 Umbro Casentinese, 84 - Loc. Po' Bandino 06062 Città della Pieve (PG) - www.medialabinformatica.it - Partita Iva 00915830525

La biglietteria ed il sistema SPOT (Sistema Prenotazione Online Traghetti) sono gestiti da Penta S.r.l.
Piazza Marinai d'Italia, 12 - Portoferraio (LI) Aut. Prov. LI 113 del 11/12/1995 - Partita Iva 00963600499

Scopri tutte le nostre destinazioni:

  • Corsica
  • Sicilia
  • Golfo di Napoli
  • Isola del Giglio
  • Sardegna
  • Isole Pontine
  • Isole Tremiti

Copyright 2023 -


Powered by MediaLab