Traghetti Sardegna da Livorno | Prenota nave per Sardegna

Porto di Livorno

Dal porto di Livorno partono traghetti per Sardegna e Corsica.
Acquista il biglietto tramite il nostro portale.

Il porto di Livorno venne realizzato intorno al 1500 per volere della famiglia Medici di Firenze, i quali utilizzavano questo approdo per gestire i propri interessi marittimi dell’epoca. Fu costruito intorno alla fortezza vecchia di Livorno, ancora oggi visibile e simbolo della città, e raggiunse il suo periodo di massima importanza ed espansione tra il 1600 e il 1700.

Oggi il porto di Livorno è uno scalo importantissimo a livello nazionale ed il più grande porto di tutta l’Italia centrale.

Molto utilizzato sia per scopi commerciali che turistici, e grazie ai suoi 90 ormeggi, è in grado di ospitare dalle piccole imbarcazioni sino alle grandi petroliere; proprio per questa polivalenza è uno degli scali più frequentati del Mediterraneo.

Dal porto di Livorno partono numerosi traghetti turistici per la Sardegna e la Corsica.

Il porto è raggiungibile in auto (Autostrada A11 o A12) seguendo prima le indicazioni per Livorno e poi per il Porto.

Se invece si preferisce arrivare in treno, una volta giunti in stazione centrale, bisognerà prendere uno dei numerosi bus navetta per il porto. Dal punto di vista ferroviario, Livorno è collegata molto bene anche con le vicine Pisa e Firenze, dove potrete arrivare in aereo e raggiungere poi il porto di Livorno.